Curiosità,  Film internazionali,  News

I canali di Venezia si tingono del blu di Pandora per l’arrivo di Avatar al cinema

Il 14 dicembre arriverà finalmente nei cinema italiani Avatar: la via dell’acqua, forse uno dei film più attesi del decennio. Per l’occasione, la Walt Disney Company ha dato vita ad uno spettacolo magico e scenografico tra i canali della Laguna di Venezia. 

Come riporta E-Duesse, quando si tratta di promuovere i film più importanti del suo listino, Disney realizza sempre scenografiche creatività dal forte impatto visivo. Questa volta, per il lancio di Avatar – La via dell’acqua (al cinema dal 14 dicembre), la major ha illuminato di blu i canali di Venezia formando una suggestiva “A” nel centro della città.

La storia di Avatar: la via dell’acqua è ambientata diversi anni dopo gli eventi visti nel primo Avatar. Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad eplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all’educazione dei propri figli.

Del cast fanno parte i nuovi arrivati Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel che insieme a Sam Worthington e Zoe Saldana, raggiungono i protagonisti già visti nel primo film Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Matt Gerald e Giovanni Ribisi. Questo non sarà l’ultimo capitolo della serie, James Cameron infatti ha già pianificato la saga di Avatar attraverso altri quattro nuovi film.

Il film uscirà il 14 dicembre nelle sale italiane, distribuito da Walt Disney Company. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *