Film italiani,  News

Per lanciarsi dalle stelle: il trailer del film italiano in arrivo ad ottobre su Netflix

Per Lanciarsi Dalle Stelle, il film di Andrea Jublin scritto da Alice Urciuolo, tratto dal romanzo di Chiara Parenti, con Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy, arriva solo su Netflix dal 5 ottobre, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il film, di cui da oggi sono disponibili trailer e poster, racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta.

Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica.

L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più. È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una.

Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.

Jumping From High Places. (L to R) Erika Vannucci as Marta, Beatrice Modica as Giulia, Federica Torchetti as Sole, Celeste Savino as Miriam in Jumping From High Places. Cr. Andrea Miconi/Netflix © 2022

Per lanciarsi dalle stelle è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, in arrivo solo su Netflix dal 5 ottobre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.