News,  Serie TV

Circeo: alla scoperta della serie sul delitto del Circeo disponibile su Paramount+

Il 15 settembre ha fatto il suo debutto in Italia Paramount+, la nuova piattaforma streaming che promette una montagna di contenuti tra film leggendari e nuove uscite, serie tv e produzioni originali.

Tra le novità che si possono trovare subito su Paramount+ c’è Circeo. La serie, composta da 6 episodi da 50′, è scritta da Flaminia Gressi, Viola Rispoli e Lisa Nur Sultan e diretta da Andrea Molaioli (Suburra, Bella da Morire, Fedeltà).

È il 29 settembre del 1975. Tre ventenni gentili della Roma bene invitano in una di quelle ville Rosaria (Adalgisa Manfrida) e Donatella (Ambrosia Caldarelli), due ragazze di periferia. “C’è una festa da un amico al mare, venite?” chiedono i tre ragazzi, mentre galanti aprono la portiera dell’auto. Ma non c’è nessuna festa, nessun amico. Ci sono, invece, due giorni di violenze e torture.

La mattina del 1° ottobre, i giornali, le televisioni, le radio aprono tutti con la stessa notizia: in un bagagliaio di un’auto a viale Pola a Roma sono state trovate due ragazze. Abbracciate. Nude. Avvolte nelle coperte. Con la faccia coperta di sangue e la testa spaccata. Una è morta. L’altra è viva. Donatella. “Il massacro del Circeo” scuote l’Italia. Il processo che ne segue viene raccontato quotidianamente da tutti i giornali nazionali. 

Il racconto del massacro del Circeo è raccontato tramite lo sguardo di Teresa Capogrosso, personaggio di fantasia interpretato da Greta Scarano, attrice che in tv abbiamo visto in Squadra Antimafia, La Linea Verticale, Speravo de morì prima e Chiamami ancora amore. Il personaggio è affiancato da altri personaggi realmente esistiti.

Greta Scarano è Teresa Capogrosso, ambiziosa avvocata che difende Donatella Colasanti in tribunale;

Ambrosia Caldarelli è Donatella Colasanti, una delle due ragazze coinvolte nel massacro. Caldarelli ha già recitato in tv nella miniserie Vivi e lascia vivere. Adalgisa Manfrida è Rosaria Lopez, vittima del massacro. Manfrida ha recitato nella serie tv Luna Nera. 

Circeo è prodotto da Cattleya in collaborazione con Vis, Paramount+ e Rai Fiction. La serie è disponibile in esclusiva sul nuovo servizio streaming Paramount+ 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.