Film italiani,  News

Chiara: alla scoperta del film con Margherita Mazzucco in concorso a Venezia 79

Sono ben cinque i film italiani in concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Dopo aver scoperto Il Signore delle Formiche, Bones and All e L’Immensità, oggi parliamo di Chiara, diretto da Susanna Nicchiarelli.

Il film racconta la vita di Santa Chiara d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, al suo esordio cinematografico dopo aver interpretato Elena Greco nella serie tv L’Amica Geniale.

Assisi 1211, Chiara ha diciotto anni e una notte scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco: da quel momento la sua vita cambia per sempre. La storia di una santa, la storia di una ragazza e del suo sogno di libertà.

Chiara è interpretato da Margherita Mazzucco, Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli, Paola Tiziana Cruciani, Flaminia Mancin, Valentino Campitelli, Paolo Briguglia e con la partecipazione di Luigi Lo Cascio.

Chiara è una coproduzione tra Italia e Belgio di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo Film con Rai Cinema e Tarantula. Il film è sostenuto dal DGCA – MiC e da Eurimages. Il film sarà in concorso a Venezia 79, per poi uscire prossimamente nelle sale italiane, distribuito da 01 Distribution. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.