
Joker folie à deux: annunciata la data di uscita del sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga
Joker: Folie à Deux arriverà nelle sale cinematografiche il 4 ottobre del 2024. La data di uscita è stata annunciata dalla Warner Bros.
Secondo Hollywood Reporter il sequel del film del 2019 diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix sarà un musical e vedrà nel cast anche Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn.
Quando è uscito, nel 2019, Joker era stato concepito come un film autonomo, ma dopo aver rastrellato oltre un miliardo di incassi a livello mondiale ed aver ottenuto l’Oscar per Phoenix come miglior attore, è stato considerato naturale metterne in cantiere un seguito.
Sempre secondo Hollywood Reporter la Warner Bros. ha bisogno di ‘Joker: Folie à Deux’ per salvare la divisione DC Comics, al momento in difficoltà dopo il flop al botteghino di ‘The Suicide Squad – Missione suicida’ nel 2021. La casa di produzione sta anche tentando di portare avanti i suoi piani con ‘The Flash’, adattamento cinematografico del fumetto del 1959, previsto per il 2023, mentre ha affossato ‘Batgirl’ mandando all’aria quasi 100 milioni di dollari e un film quasi completato.

