Film internazionali,  News

Blonde: l’affascinante trailer del biopic di Netflix su Marilyn Monroe

Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe interpretata da una splendida Ana de Armas.

Il film è scritto e diretto da Andrew Dominik, già regista di “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” e “Cogan – Killing Them Softly”. La pellicola, basata sull’omonima romanzo del 2000 scritta da Joyce Carol Oates, sarà distribuita sulla piattaforma di streaming il prossimo 23 settembre.

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

Oltre a Ana de Armas, Blonde vede nel suo cast Adrian Brody nei panni di Arthur Miller, Bobby Cannavale in quelli di Joe DiMaggio, Caspar Phillipson sarà John F. Kennedy, Julianne Nicholson è Gladys Pearl Baker, Toby Huss interpreterà Alan “Whitey” Snyder, Xavier Samuel sarà invece Charles Chaplin Jr. e Luke Whoriskey interpreterà James Dean.

Blonde sarà disponibile dal prossimo 23 settembre in streaming solo su Netflix. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.