Celebrity,  Film internazionali,  News

Elvis: all’Eurovision i Maneskin presentano a sorpresa il brano del film

In occasione della finale dell’Eurovision Song Contest, i Maneskin hanno annunciato che una loro interpretazione di If I can dream di Elvis farà parte della colonna sonora del biopic di Baz Luhrmann che verrà presentato al Festival di Cannes tra pochi giorni per poi uscire al Festival di Venezia.

La band ha eseguito un estratto dalla loro cover sul palco del Pala Olimpico, dopo aver presentato il nuovo singolo Supermodel. Damiano David ha spiegato che è stato lo stesso Luhrmann a chiedere loro questa collaborazione, svelata poi a sorpresa durante la finale dell’Eurovision.

Diretto da Baz Luhrmann, regista candidato all’Oscar, Elvis è il film che porta sul grande schermo la vita e la musica di Elvis Presley, qui interpretato da Austin Butler. La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Elvis verrà presentato al Festival di Cannes, per poi uscire il prossimo 22 giugno nelle sale, distribuito da Warner Bros. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *