News,  Serie TV

Dostoevskij: prime indiscrezioni sulla Serie TV dei fratelli D’Innocenzo

L’estro poetico dei fratelli D’Innocenzo non si ferma solo al grande schermo. Dopo l’uscita di America Latina, attualmente nelle sale italiane, i due registi si preparano alla produzione di una serie tv.

Si chiamerà Dostoevskij, (con la j finale, ci tengono a precisare), e sarà prodotta da Sky Cinema. Come riporta Badtaste, si tratterà di una serie  di genere investigativo,  e  ci saranno “molte pistole”.  

I loro piani iniziali prevedono due stagioni ma poi “si vedrà se continuare: ovviamente dipende da come andrà la prima“. Il montaggio sarà curato da Walter Fasano, abituale collaboratore di Luca Guadagnino che si è già occupato di America Latina. 

Come riportano ai microfoni di Badtaste: 

Dobbiamo ancora scrivere l’ultimo episodio e al momento stiamo provinando attori che vengono per la maggior parte dal teatro. Questo momento, in cui si prova e si gioca con loro, è per noi molto bello e fondamentale: il 90% di riuscita di un prodotto dipende dagli attori. Il nostro privilegio è di essere liberi, che per noi vuol dire creare un dialogo con i produttori e il team di lavoro senza dover sottostare a nessuna imposizione. Così ad esempio possiamo ricorrere a un linguaggio molto forte, che è la quintessenza dei nostri film.

Voi avete visto America Latina? Che ne pensate di una serie tv diretta dagli eclettici registi? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *