Film internazionali,  News

La Disney realizzerà il film in live action de Gli Aristogatti

Mancavano solo loro! Dopo gli annunci che Bambi, Pinocchio, Peter Pano e persino Biancaneve e i sette nani avranno la loro versione in live action, ecco che arriva la notizia sul film de Gli Aristogatti.

Non sappiamo ancora se il film verrà realizzato per il cinema o solamente per la piattaforma streaming Disney+, ma sappiamo già che la sceneggiatura sarà scritta da Will Gluck, regista di Peter Rabbit, assieme allo sceneggiatore di Onward, Keith Bunin.

Il film originale, uscito nel 1970, era diretto da Wolfgang Reitherman e come tutti sanno raccontava la storia di tre gattini aristocratici con la loro mamma, Duchessa, strappati dalla loro confortevole dimora da un infido maggiordomo perché non ereditassero la fortuna della nobile dama che li possedeva.

Gli Aristogatti  fu un enorme successo al botteghino per l’epoca, il 1970, capace di incassare 191 milioni di dollari nel mondo. L’ultimo remake in live-action Disney ad arrivare al cinema è stato “Crudelia” con Emma Stone, nel maggio 2023 dovrebbe invece arrivare “La Sirenetta”.

Che ne pensate? Curiosi di vedere questo splendido film in versione live action? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.