Corro da te Favino Leone
Film italiani,  News

Corro da te: alla scoperta del film con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone in arrivo al cinema

Si intitola Corro da te la nuova opera cinematografica di Riccardo Milani: il film, che vede tra i suoi protagonisti Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, uscirà nelle sale il 10 febbraio grazie a Vision Distribution, che oggi rilascia le prime foto e il trailer ufficiale.

Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento.

Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle – questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt’altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman.

Basato sul film “Tout le Monde Bebout” scritto e diretto da Franck Dubosc in collaborazione con Gaumont, Corro da te è diretto da Riccardo Milani basandosi su una sceneggiatura dello stesso Milani, Furio Andreotti e Giulia Calenda, e vede tra gli interpreti anche Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, insieme a Piera Degli Esposti e Michele Placido.

Corro da te uscirà nei cinema il prossimo 10 febbraio, distribuito da Vision Distribution  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.