Celebrity,  News,  Serie TV

The Devil in the White City: Leonardo DiCaprio e Keanu Reeves nella serie di Martin Scorsese

Keanu Reeves è in trattative per un ruolo da protagonista nell’adattamento televisivo de Il Diavolo e la Città Bianca, romanzo best-seller di Erik Larson del 2003.

La serie tv si preannuncia ad alto budget, dato che tra i produttori figurano i nomi di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Ambientata nella Chicago di fine Ottocento, la serie thriller racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini furono legati per sempre dall’Esposizione Universale di Chicago del 1893: lo spietato assassino seriale H. H. Holmes e il brillante architetto Daniel H. Burnham, ingaggiato per progettare un edicificio chiamato semplicemente Il Castello, una vera e propria trappola mortale per chiunque vi si addentrasse. Si trattava di un palazzo costruito appositamente per sedurre, torturare e mutilare giovani donne, un “parco divertimenti dell’orrore” fatto di camere segrete, muri scorrevoli, porte blindate, scale e corridoi senza via d’uscita, botole con scivoli e persino un’enorme piscina piena di liquido corrosivo.

DiCaprio e Scorsese sono i produttori esecutivi della miniserie prodotta da Paramount TV, ABC Signature e Appian Way insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Fielddirigerà i primi due episodi mentre, sempre secondo Deadline, Sam Shaw (Castle Rock) starebbe scrivendo la sceneggiatura

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.