
Nicolas Cage sarà Dracula nel film Renfield
È uno degli attori più amati di Hollywood, e presto lo vedremo nelle vesti di uno dei personaggi più iconici del cinema e della letteratura horror: Dracula.
L’attore interpreterà il Conte Dracula in Renfield, un film che si concentrerà su uno dei personaggi secondari del libro di Bram Stoker, il dottor Seward. Si nutre di animali vivi, inizialmente mosche e topi, ed è impazzito dopo avere trascorso un po’ di tempo insieme a colui che chiama “Signore”, cioè al conte Dracula, che ne ha plagiato la mente.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Robert Kirkman (‘The Walking Dead’) e Ryan Ridley (‘Rick And Morty’), mentre la regia è in mano a Chris McKay, autore di titoli come ‘Lego Batman – Il film’ e ‘The Tomorrow War’
Questa nuova produzione sarà probabilmente una riscrittura della trama classica di Stoker e vedrà appunto Renfield ovviamente più giovante (Hoult ha 31 anni) e in veste diversa, ma a ogni modo esplorerà il suo rapporto malato con il Dracula di Cage.
Il film uscirà prossimamente nelle sale, distribuito da Universal Pictures. Curiosi di vedere Nicolas Cage in questo insolito ruolo?

