Curiosità,  Film italiani,  News

Trafficante di Virus: arriva al cinema e su Prime Video il film sulla virologa Ilaria Capua

Costanza Quatriglio ha scelto di raccontare la storia di Ilaria Capua in un film in arrivo al cinema e in streaming su Amazon Prime Video.  Scopriamo di più.

Trafficante di Virus sarà nelle sale cinematografiche il 29 e 30 novembre e il 1 dicembre distribuito da Medusa Film, per poi approdare in streaming su Prime Video.

Il film è ispirato al libro autobiografico di Ilaria Capua, la virologa di fama internazionale che in questi due anni di pandemia abbiamo avuto modo di conoscere attraverso il piccolo schermo. Ad interpretarla sarà Anna Foglietta, che recentemente abbiamo visto nei panni della madre di Alfredino nella serie Sky. 

Trafficante di Virus segue la travagliata vicenda di Irene Colli, virologa di straordinaria intelligenza che è ricercatrice presso un importante istituto zooprofilattico italiano. Con un padre che le vuole bene ma non riesce a esprimere il suo affetto e dei colleghi di laboratorio che sono la sua seconda famiglia, Irene è apprezzata e conosciuta tanto in Italia, dove qualcuno tenta di metterle i bastoni fra le ruote, quanto all’estero.

Irene ha una grandissima tenacia e studia le epidemie dilaganti tra animali che potrebbero mettere in pericolo anche la salute degli esseri umani. Dopo aver vinto un bando e aver scoperto un nuovo vaccino contro l’influenza aviaria, la donna si ritrova coinvolta in un’inchiesta giudiziaria riguardante il suo lavoro e che va avanti da diverso tempo. La accusano di aver diffuso proprio il virus dell’aviaria tra gli esseri umani, per poi trarre profitto dalla vendita dei vaccini.

Che ne pensate? Curiosi di vederlo? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.