Barber Ring Manuel Ernesti
Curiosità,  News

Barber Ring: concluse le riprese del documentario su Manuel Ernesti

Si sono concluse le riprese di Barber Ring, documentario diretto da Alessio Di Cosimo, che racconta la vita di Manuel Ernesti, ex pugile della nazionale italiana, imprenditore di successo, e del suo incredibile percorso di riscatto sociale che oggi coinvolge tanti ragazzi delle periferie di Roma.

Come riporta Cinecittà News, quella di Manuel Ernesti non è stata una vita facile. Un’infanzia passata nelle case occupate, il riscatto come campione di pugilato, le difficoltà economiche e la rinascita come barbiere e imprenditore di successo.

Infine la nascita di un progetto sociale chiamato Barber Ring, in cui Manuel insegna sia il mestiere del barbiere che la disciplina dell’arte nobile del pugilato. Un modo per tendere una mano a tutti quei ragazzi che come lui vengono da realtà difficili, li segue, li aiuta e li supporta per far in modo che si costruiscano un futuro migliore.

Manuel Ernesti documentario

Il regista Alessio Di Cosimo, oltre a seguire Manuel Ernesti durante i suoi allenamenti e il suo lavoro, ha incontrato e intervistato alcuni dei ragazzi come: Karim un ragazzo egiziano, che non sapeva una parola di italiano, e che oggi ha aperto un negozio ad Ostia; Martina, barbiera diciottenne che usa il rasoio meglio di tanti uomini, o Beppe, che viene dal Laurentino, uno dei quartieri più complicati di Roma.

Tutti ragazzi che erano affascinati dal lato facile e oscuro della criminalità e che Manuel Ernesti con il suo carisma, è riuscito a portare sulla giusta strada, e a fargli capire che quella scelta alla fine non paga. Barber Ring è prodotto da Well Enough Film. Terminate le fasi di post produzione il documentario sarà pronto ad uscire nel mese di dicembre 2021.

Barber Ring arriverà prossimamente in streaming, e noi di Cinevagabondo vi terremo aggiornati. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.