Curiosità,  News,  Serie TV

The Beatles: Get Back. Disponibile su Disney+ la docuserie di Peter Jackson sulla band

Ha fatto il suo debutto su Disney+ con tre appuntamenti il 25, 26, 27 novembre  la docuserie originale  diretta da Peter Jackson, che si vedrà sulla piattaforma streaming in quelle date.

The Beatles: Get Back è’ stata realizzata interamente con filmati inediti restaurati e vuole dare lo sguardo più intimo e onesto mai documentato prima sul processo creativo di John, Paul, George e Ringo e sul loro rapporto. Diretto dal tre volte premio Oscar, è prodotto tra gli altri da quel che resta dei Fab Four: Paul McCartney, Ringo Starr e Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison e il resto del cast tecnico è di grandissimi nomi di cinema e musica.

La docuserie mostra il processo creativo dei Beatles durante la scrittura di 14 nuove canzoni in preparazione del loro primo concerto dal vivo dopo oltre due anni. Di fronte a una scadenza temporale quasi impossibile, i forti legami di amicizia condivisi da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr vengono messi alla prova, con momenti divertenti, buffi, conflittuali ma che visti oggi commuovono.

Il film documentario è il risultato dello studio di quasi 60 ore di filmati inediti, girati in 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e di più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate, la maggior parte delle quali sono rimaste conservate in un caveau per oltre mezzo secolo. Jackson è l’unica persona in 50 anni ad aver avuto accesso a questo tesoro dei Beatles, che oggi è stato magistralmente restaurato. Quello che emerge è un ritratto incredibilmente intimo dei Beatles, che mostra come, anche sotto pressione, potessero ancora contare sulla loro amicizia, il buon umore e il genio creativo. Mentre i piani cambiano e le relazioni sono messe alla prova, vengono composte ed eseguite alcune delle canzoni più iconiche al mondo. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.