Film internazionali,  News

West Side Story: il nuovo trailer del film di Steven Spielberg in arrivo al cinema

West Side Story, l’adattamento cinematografico del musical diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, arriverà il 16 dicembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Ecco rilasciato un nuovo, spettacolare trailer.

Scritto da Tony Kusnher e diretto da Steven Spielberg, West Side Story arriverà al cinema il 16 dicembre 2021. Spielberg si misurerà con l’immortale musical di Broadway firmato dal leggendario Leonard Bernstein e da Stephen Sondheim, arrivato per la prima volta sul grande schermo nel 1961 diretto da Robert Wise, in una versione che ha reso l’attrice Rita Moreno una star e le è valso l’Oscar come migliore attrice non protagonista.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner, West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957.

La rivisitazione dell’amato musical è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar, Emmy, GRAMMY, Tony e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *