Celebrity,  Film internazionali,  News

Leonardo DiCaprio interpreterà Jim Jones, il leader della setta satanica

Secondo alcune indiscrezioni, Leonardo DiCaprio sarebbe in trattative per interpretare uno dei personaggi più controversi della storia americana: Jim Jones.

L’attore dovrebbe essere produttore e attore protagonista di un film dedicato a Jim Jones, e prodotto da MGM. Jim Jones è stato il leader della setta che negli anni ’70 ha portato a un suicidio di massa avvenuto a Jonestown il 18 novembre 1978, drammatico evento che ha portato alla morte di 900 persone.

Come riporta Movieplayer, negli anni ’70 Jones ha rifiutato le tradizionali idee cristiane e sosteneva di essere Dio. Jones ha poi costruito Jonestown a Guyana e nel 1974 ha portato la sua comunità a vivere con lui in modo libero dall’oppressione del governo statunitense.

Gli agenti federali vennero successivamente inviati sul posto per verificare le accuse di violazione dei diritti umani. Il gruppo, guidato da Leo Ryan, arrivò nel novembre 1978 a Jonestown, ritrovandosi coinvolto in una sparatoria che ha poi portato al suicidio di massa che è costato la vita, con l’assunzione di veleno, a 918 membri della comunità, tra cui 304 minori.

Curiosi di vedere DiCaprio in questo ruolo controverso? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *