
Santo, l’ultima leggenda di Napoli: il romanzo di Enrico Torino potrebbe diventare un film
Siamo in una Napoli vittima di un male a volte silenzioso e terrificante. Una città costretta a soccombere alle continue minacce di una criminalità che non conosce rispetto né per il popolo né per la sua terra. Santo, ultimo erede della stirpe del custode del segreto dei Templari, viene prescelto dal supremo per compiere una missione; ristabilire l’ordine tra il bene e il male.
Il suo potere riconosciutogli grazie ad un medaglione sacro da lui ereditato e custodito, gli verrà concesso attraverso la presenza di uno spirito risvegliato dalla sofferenza e dalle suppliche della gente stanca di subire violenza. Questo fantasma leggendario meglio noto come “ò Munaciello” seguirà il prescelto nella sua missione e lo farà a stretto contatto con altre figure emblematiche e mistiche raccontate nella Napoli di un tempo.
Santo, l’ultima leggenda di Napoli è un romanzo del 2016 di Enrico Torino, che presto potrebbe avere una trasposizione cinematografica scritta e diretta dallo stesso autore. Un progetto cinematografico che troverebbe sul campo la preziosa collaborazione di professionisti avvalendosi cosi della loro esperienza artistica.
Santo, il protagonista di quest’opera che va aldilà di ogni immaginazione, rappresenta l’ultima leggenda di Napoli perché prescelto dal supremo attraverso una delle più importanti leggende esoteriche ossia ò munaciello
Il teaser del film uscirà prossimamente, e noi di Cinevagabondo vi terremo aggiornati sul progetto. Avete letto il libro?

