Curiosità,  News,  Serie TV

The Last of Us: la prima immagine della serie HBO tratta dal videogame

Il mondo videoludico continua a contaminare il grande e il piccolo schermo, e tra le prossime uscite un posto d’onore lo merita The Last of Us, che sta per diventare una serie targata HBO.

La serie si concentrerà principalmente sull’arco narrativo del primo episodio della saga videoludica, non senza espanderlo, come sembra suggerire anche l’immagine appena rivelata.

L’immagine mostra Joel di Pedro Pascal e la Ellie di Bella Ramsey nel mondo post-apocalittico reso famoso nell’omonima esclusiva PlayStation. Gli abiti e gli zaini di Joel ed Ellie sono estremamente autentici rispetto ai modelli visti nei giochi, il che lascia sperare in una trasposizione fedele all’originale videoludico. La serie sarà inoltre co-sceneggiata da Neil Druckmann, produttore esecutivo e autore dei due videogiochi.

La trama della serie sarà la stessa del gioco: a distanza di vent’anni dall’inizio di una pandemia che ha trasformato profondamente il mondo, un sopravvissuto di nome Joel verrà assoldato per fare uscire la quattordicenne Ellie da una zona di quarantena dalla quale è praticamente impossibile fuggire. Ma quella che doveva essere una breve missione si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Voi avete giocato a The Last of Us? Curiosi di vedere la serie tv? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *