Curiosità,  Film internazionali,  News

Dune: il film di Denis Villeneuve domina il box office italiano

Dune di Denis Villeneuve domina il Box Office, incassando 2,2 Milioni di euro al suo esordio in sala,facendo registrare il miglior risultato in assoluto nel weekend di apertura dell’ultimo anno e mezzo.

 Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Theatrical Distribution Warner Bros. Italy & Spain and Local Productions Italy, ha così commentato il successo del film:

Dopo il trionfo della première mondiale di Dune alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, siamo felici e orgogliosi di questo straordinario risultato che dimostra quanto la spettacolarità dei film necessiti del grande schermo e quanto sia forte il desiderio dello spettatore di tornare ad emozionarsi al cinema.

Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Voi lo avete già visto al cinema? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *