Curiosità,  Film internazionali,  News

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà sulla costruzione della bomba atomica

Deadline ha riportato delle indiscrezioni sul prossimo progetto cinematografico di Christopher Nolan, regista tra gli altri di Inception, Interstella, la trilogia di Batman e del recente Tenet.

Sembra che Nolan abbia iniziato a cercare finanziamenti per produrre un film sullo scienziato J. Robert Oppenheimer, figura chiave della II Guerra Mondiale nella creazione della bomba atomica.

Inoltre, questo potrebbe essere il primo film di Nolan a distaccarsi dalla Warner Bros. I motivi potrebbero essere legati alla volontà della Warner di pubblicare le pellicole in uscita nel 2021 contemporaneamente al cinema e su HBO Max.

Per ora rispetto al cast di questo nostro film, Deadline riporta il nome di Cillian Murphy come uno dei protagonisti, che ha già recitato per Nolan in Dunkirk e Il Cavaliere Oscuro. 

Autore di importanti contributi nel campo della fisica moderna, in particolare nella meccanica quantistica, J. Robert Oppenheimer è celebre soprattutto per la costruzione della prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan e alla successiva crisi di coscienza che lo indusse a rifiutare di lavorare a quella all’idrogeno.

È stato inoltre il primo a capire l’effetto tunnel quantistico, ad avvicinarsi con le sue ricerche alla scoperta del positrone, a portare avanti la teoria sulle piogge di raggi cosmici e a verificare il collasso di grandi stelle causato dalla forza gravitazionale.

Curiosi di saperne di più sul nuovo film di Christopher Nolan? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.