Film italiani,  News,  Speciali,  Venezia 78

Venezia 78: oggi grande attesa per “Qui rido io” con Toni Servillo

Oggi a Venezia per noi italiani è il giorno di Qui rido io, uno dei cinque film italiani candidati al Leone d’Oro alla Mostra del Cinema.

Qui rido io uscirà il 9 settembre nei cinema, per raccontarci la vita di Eduardo Scarpetta. Il film diretto da Mario Martone è ambientato agli inizi del Novecento, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Di umili origini, si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca. Il teatro è la sua vita e attorno a questo gravita anche tutta la sua singolare famiglia, composta da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi, tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.

Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la sua famiglia. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino e vincere la sua ultima partita.

 

Riuscirà Toni Servillo a conquistare la Coppa Volpi come Miglior Attore Protagonista? Tra gli altri film che verranno proiettati oggi alla Mostra del Cinema di Venezia, troviamo in concorso REFLECTION di Valentyn Vasyanovych, OLD HENRY di Potsy Ponciroli e WHITE BUILDING di Kavich Neang.

Voi state seguendo la Mostra del Cinema di Venezia? Qui rido io uscirà nelle sale italiane il 9 settembre, distribuito da 01 Distribution 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.