Film internazionali,  Film italiani,  News,  Speciali,  Venezia 78

Venezia 78: grande attesa per Dune, Spencer e Mondocane

Terzo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 78, che ieri ha visto Roberto Benigni ricevere il Leone d’Oro alla Carriera e Paolo Sorrentino commuoversi per 9 minuti di applausi per il suo nuovo film, È stata la mano di Dio.

Oggi la giornata sarà piena di appuntamenti cinematografici incredibili. Tra i più attesi c’è sicuramente Spencer, il film che vede Kristen Stewart interpretare Lady Diana durante i tre giorni che segnarono definitivamente la sua rottura con Carlo. 

L’attrice è già sbarcata al Lido, con un abito in calzoncini corti e nuovo colore di capelli che la rendono come sempre unica.

Tra le anteprime più attese di oggi c’è Dune, di Denis Villeneuve. In premiere mondiale, il remake del film leggendario di David Lynch (1984), con Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson. Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem.

I due attori Timothée Chalamet e  Zendaya sono arrivati al Lido per l’anteprima di stasera, che si preannuncia come uno degli appuntamenti più esclusivi del Festival. 

Grande attesa anche per The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal, con Olivia Colman, Dakota Jonson, Ed Harris. Peter Sarsgaard, Alba Rohrwacher. Sola in una località di mare, Leda osserva ossessivamente una giovane madre e la figlia in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto (e dalla loro famiglia, chiassosa e sinistra), la donna è sopraffatta dai ricordi della propria maternità

Tra i film italiani di oggi “fuori concorso” impossibile non citare Mondocane, con Alessandro Borghi. L’attore è già al Lido con la sua compagna, Irene Forti.

Tra gli altri film che verranno proiettati oggi a Venezia 78 Hallelujah di Daniel Geller e La ragazza ha volato di Wilma Labate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *