Celebrity,  Film italiani,  News

Scordato: la cantante Giorgia protagonista del nuovo film di Rocco Papaleo

Sono iniziate le riprese di Scordato, che torna a girare in Lucania. Nel cast del film l’artista italiana Giorgia, al suo debutto cinematografico.

Giorgia sarà protagonista del film insieme a Rocco Papaleo, che è anche regista. e a completare il cast sono Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli.

Scordato sarà un film in parte autobiografico: come riporta Coming Soon, Il protagonista, proprio come l’attore-regista, soffre infatti di mal di schiena, dolorosa condizione che affligge una buona parte dell’umanità.

La vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi.

Giorgia non è l’unica artista italiana a debuttare nel cinema; presto anche Laura Pausini sarà protagonista di un film prodotto da Amazon Prime Video. 

Scordato è prodotto da Indiana Production e Less Is More Produzioni in collaborazione con Vision Distribution, che lo distribuirà in Italia e nel mondo. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *