Ariaferma
Film italiani,  News,  Speciali,  Venezia 78

Venezia 78: il trailer di Ariaferma con Toni Servillo e Silvio Orlando, in anteprima al Festival

Ariaferma non è tra i cinque film italiani in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, ma verrà presentato in anteprima fuori concorso, per poi uscire nelle sale il 14 ottobre.

In Ariaferma Toni Servillo e Silvio Orlando sono per la prima volta insieme sul set per raccontare il mondo delle carceri, diretti da Leonardo di Costanzo. Al centro della trama le vicende di alcuni agenti e pochi detenuti, gli ultimi rimasti di un penitenziario in dismissione, che aspettano di essere trasferiti. A poco a poco, le regole sembrano avere sempre meno senso, e quella degli uomini in attesa diventa una nuova, fragile, comunità.

Ariaferma è prodotto da tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Film Productions (CH), RSI Radiotelevisione Svizzera / SRG SSR, con il sostegno di MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dell’Ufficio federale della cultura (UFC), di Eurimages e il supporto della Sardegna Film Commission. Sarà distribuito in Italia e all’estero da Vision Distribution.

Ariaferma locandina

Sul set del film tempesta ha adottato con successo EcoMuvi, il disciplinare europeo di sostenibilità ambientale interamente certificabile per la produzione audiovisiva.

Il film uscirà il 14 ottobre nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.