
Star Wars Visions: su Disney+ l’universo di Star Wars incontra gli anime giapponesi
Disney+ ha diffuso il trailer di Star Wars: Visions, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione degli anime giapponesi.
Star Wars Visions arriverà in streaming su Disney+ il prossimo 22 settembre, e sarà composto da nove cortometraggi animati: nove storie, scritte e prodotte da sette studi di animazione giapponesi e ambientate nell’universo di Star Wars creato da George Lucas.
Visions descriverà una serie di avventure disseminate lungo la storia del franchise, narrando eventi precedenti Episodio I e successive a Episodio IX. Gli studi giapponesi selezionati sono tra i realizzatori di alcuni degli anime più importanti degli ultimi anni. Nello specifico: Kamikaze Douga, Twin Engine, Trigger, Kinema Citrus, Production I.G., e Science SARU.
A tal proposito, il Presidente della LucasFilm James Waugh ha dichiarato:
Lucasfilm sta collaborando con sette dei più talentuosi studi di anime in Giappone per portare la loro firma stilistica e la loro visione unica della galassia di Star Wars in questa nuova serie… Le loro storie mostrano l’intero spettro della narrazione audace dell’animazione giapponese. Ogni episodio è raccontato con una freschezza e una voce che ampliano la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars, e celebra una galassia che è stata fonte di ispirazione per così tanti narratori visionari
Voi siete fan dell’universo di Star Wars? Visions sarà disponibile con tutti gli episodi dal 22 settembre solo su Disney+

