Vincenzo Malinconico massimiliano gallo
Celebrity,  News,  Serie TV

Massimiliano Gallo sarà l’avvocato Malinconico nella serie Rai tratta dai romanzi di De Silva

I romanzi di Diego De Silva sono diventati nel corso degli anni un vero e proprio caso editoriale. Il suo “avvocato di insuccesso” Vincenzo Malinconico presto diventerà una serie in onda sulla Rai.

Le riprese di Vincenzo Malinconico: Avvocato si stanno svolgendo da diverse settimane tra Salerno, la Costiera Amalfitana e Roma. La serie sarà una co-produzione Rai e Viola Film, e sarà diretta dal regista Alessandro Angelini. 

I romanzi di Diego De Silva vedono come protagonista l’avvocato Vincenzo Malinconico. La trama e la storia dell’uomo comincerà, in particolare, da Non avevo capito niente, primo libro della serie. Ad interpretare Malinconico sarà Massimiliano Gallo, apparso recentemente nel ruolo di Pietro De Ruggeri nella serie RAI Imma Tataranni – Sostituto procuratore e presto nel film Il Silenzio Grande, diretto da Alessandro Gassman, che verrà presentato a Venezia. 

Toccherà a lui vestire i panni dell’avvocato separato da sua moglie con due figli adolescenti, che si destreggia come difensore d’ufficio. In realtà però Malinconico non lavora, ma aspetta che la sua vita professionale possa cambiare. Vincenzo Malinconico ci farà appassionare alle sue vicende sgangherate mostrandoci il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico. 

Libro Malinconico

Accanto a Massimiliano Gallo, nella serie troveremo Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido. 

Vincenzo Malinconico: Avvocato arriverà prossimamente sui canali Rai. Voi avete letto i romanzi di Diego De Silva? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *