Celebrity,  Film italiani,  News,  Speciali,  Venezia 78

Quali sono le Star italiane più attese alla Mostra del Cinema di Venezia?

Dopo avervi offerto una carrellata delle Star internazionali più attese alla Mostra del Cinema di Venezia, scopriamo alcuni degli attori e attrici italiane che sfileranno sul Red Carpet del Lido.

Quest’anno, con ben cinque film in concorso a Venezia, noi italiani possiamo essere orgogliosi delle nostre produzioni cinematografiche, che siamo sicuri conquisteranno il Festival. Claudio Santamaria e Pietro Castellitto sono tra gli attori più attesi, entrambi protagonisti di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti.

Jasmine Trinca e Benedetta Porcaroli saranno al Lido per presentare La Scuola Cattolica, tratto dal romanzo di Albinati vincitore del Premio Strega.

Elio Germano arriverà a Venezia come protagonista di America Latina, l’atteso film in concorso dei Fratelli D’Innocenzo, dopo l’incredibile successo di Favolacce. Toni Servillo sarà presente invece per Qui Rido io, diretto da Mario Martone e dedicato al grande attore di teatro napoletano Eduardo Scarpetta. 

Servillo è anche uno dei protagonisti di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Accanto a lui Luisa Ranieri, che vedremo scintillare sul Red Carpet di Venezia. 

Attesa anche per Roberto Benigni, che in questa edizione riceverà il Premio alla Carriera. Alba Rohrwacher sarà a Venezia per ben due film: The Lost Daughter (in concorso) e Il paradiso del pavone (in Orizzonti).

Impossibile non citare la madrina del Festival, Serena Rossi, e la “sorpresa” Simona Ventura al suo debutto dietro la macchina da presa con Le 7 giornate di Bergamo.

Pronti per Venezia? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.