
Nautilus: Disney+ realizzerà una serie ispirata a Ventimila Leghe sotto i mari di Jules Verne
Ventimila leghe sotto i mari tornerà sui nostri schermi con una serie prodotta dalla Disney per la piattaforma streaming Disney+. Scopriamo di più.
La serie sarà una produzione europea, realizzata in collaborazione con le britanniche Moonriver TV e Seven Stories. Sarà composta da 10 episodi, e si chiamerà Nautilus.
Nautilus racconterà la storia inedita delle origini del personaggio di Verne, il Capitano Nemo, e del suo sottomarino che dà il nome alla serie TV. In particolare, la serie si concentrerà sulle origini del Capitano, un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e di famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, che decide di salpare insieme al suo equipaggio per combattere nemici e scoprire magici mondi sottomarini.
Scritta e prodotta da James Dormer, insieme a Johanna Devereaux, Nautilus ci riporterà nelle atmosfere avventurose del romanzo di Jules Verne. A tale proposito, La Devereaux ha dichiarato:
La storia di Jules Verne è un romanzo amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente
Le riprese di Nautilus inizieranno nel 2022, per cui dovremo pazientare un po’ prima di vederla in streaming su Disney+.

