
C’mon C’mon: alla scoperta del nuovo film con Joaquin Phoenix
L’attesa di un’uscita cinematografica è sempre altissima, quando nel cast è presente l’attore Joaquin Phoenix. Il vincitore dell’Oscar per Joker, presto tornerà sul grande schermo.
C’mon C’mon sarà diretto da Mike Mills, che ha firmato anche la sceneggiatura. Il film racconta la storia di un giornalista (Joaquin Phoenix) che in un lungo viaggio di lavoro porta con sé il nipote Jesse, con cui crea un legame specialissimo e affettuoso. Jesse è interpretato dall’esordiente Woody Norman e nel cast ci sono anche Gaby Hoffmann e Jaboukie Young-White. Nella prima immagine del film, possiamo vedere Phoenix insieme al bambino protagonista.
Un appassionato Joaquin Phoenix interpreta Johnny, un giornalista radiofonico dall’animo gentile che è molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (una Gaby Hoffmann meravigliosamente istintiva) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse (Woody Norman, in una delle performance d’esordio più straordinarie degli ultimi anni), mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali.
Dopo aver acconsentito, Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans. Affidato a tre attori notevoli, C’mon C’mon è un racconto tenero e impeccabile che parla di persone che vengono a patti con traumi personali e retaggi storici.
Non è stata ancora fissata una data di uscita per C’mon C’mon, ma noi di Cinevagabondo vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

