
La Direttrice: è arrivata su Netflix la serie con Sandra Oh di Grey’s Anatomy
Il 20 agosto ha debuttato su Netflix The Chair,: La Direttrice, una comedy prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, e creata e co-sceneggiata dalla moglie di Benioff, l’attrice Amanda Peet.
La protagonista è Sandra Oh, che interpreta la prima donna a guidare il dipartimento di lettere della Pembroke University (università inventata).
La serie è composta da 6 episodi di mezz’ora, e racconta la storia della professoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh) che sarà alle prese con il nuovo ruolo di capo del dipartimento di lettere della prestigiosa università di Pembroke. Ji-Yoon, e dovrà affrontare molte sfide visto che è la prima donna a ricoprire quel ruolo, oltre che essere anche una delle poche donna di colore nello staff del dipartimento.
La direttrice si trova a dover prendere delle scelte importanti, poichè molti colleghi rischiano il posto di lavoro a causa dei pochi iscritti ai corsi. Così è costretta a dover trovare soluzioni.
In The Chair: La Direttrice si affronta il tema degli ostacoli per le donne chiamate a ricoprire incarichi apicali e di responsabilità, senza dimenticare un po’ di ironia.
Voi l’avete già vista su Netflix?

