
Da Almodovar a Ridley Scott: ecco i film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia
Dal 1 al 11 settembre si terrà la 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia; un’edizione che si preannuncia spettacolare, e che segna il ritorno dei grandi festival dal vivo dopo l’emergenza Covid.
Quali sono i film più attesi della Mostra? Si parte mercoledì 1 settembre con la serata d’apertura con la consegna del Leone d’oro alla carriera a Roberto Benigni e a seguire la proiezione di Madres Paralelas, il nuovo film di Almodovar che apre la rassegna cinematografica.
A partire dal 2 settembre sarà la volta del primo dei cinque film italiani in concorso al Lido, ovvero “È stata la mano di Dio” di Sorrentino.
Venerdì 3 settembre entra invece in campo, ma fuori concorso, l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac e Josh Brolin.
Ci saranno poi in concorso: “The lost daughter” di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman, Jessie Buckley, Dakota Johnson e Spencer, con Kristen Stewart nei panni della leggendaria Principessa Diana.
Si potrà poi finalmente vedere l’atteso film italiano in concorso Freaks out di Gabriele Mainetti e, nella stessa giornata, anche la consegna del Leone d’Oro alla Carriera a Jamie Lee Curtis.
In concorso anche America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo, registi di Favolacce. Ci sarà anche il Premio Cartier Glory to the Filmaker a Ridley Scott e, a seguire, il suo ultimo film The last duel con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck.
Il film di chiusura della Mostra sarà “Il bambino nascosto” di Roberto Andó con Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi.
Questi sono solo alcuni dei film più attesi della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Continuate a seguirci qui su Cinevagabondo.it per tutti gli aggiornamenti su Venezia.

