la notte dei morti viventi animato
Curiosità,  Film internazionali,  News

La Notte dei Morti Viventi: in arrivo il remake animato del capolavoro di Romero

Uscirà in America il 21 settembre in digitale Night of the Animated Dead, omaggio animato e remake de La notte dei morti viventi di George A. Romero.

Capolavoro indiscusso del cinema horror, La Notte dei Morti Viventi uscì nel 1968, per la regia di George Romero. Quel gioiello in bianco e nero della cinematografia dell’orrore ora sarà omaggiato da Night of the Animated Dead, fedele remake, ma a colori (come quello del 1990 di Tom Savini), con animazione 2D.

Il film animato è diretto da Jason Axinn. In Night Of The Animated Dead, i fratelli Barbara e Johnny visitano la tomba del padre in un remoto cimitero in Pennsylvania quando vengono improvvisamente assaliti dagli zombi. Barbara fugge e si rifugia in una fattoria abbandonata insieme all’automobilista Ben e a quattro sopravvissuti locali che trovano nascosti in cantina. Insieme, il gruppo deve combattere per sopravvivere contro l’imminente orda di zombi, affrontando anche le proprie paure e pregiudizi.

Il film, prodotto da Warner Bros. Home Entertainment, sarà distribuito negli USA in digitale a partire dal 21 settembre, con il Blu-ray/DVD in uscita il 5 ottobre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.