Crudelia Emma Stone
Celebrity,  Film internazionali,  News

Crudelia: confermato il sequel per il film Disney con Emma Stone

L’attrice Emma Stone ha firmato con la The Walt Disney Company per vestire una seconda volta i panni di Crudelia nel sequel del live action uscito poco tempo fa al cinema e su Disney+.

Vi abbiamo parlato più volte di Crudelia, live action che sulla scia del successo di Maleficent di Angelina Jolie riscrive le origini di Crudelia DeMon, una delle cattive più carismatiche dell’universo Disney.

La conferma di Emma Stone si inserisce in un contesto non facile per la Disney, caratterizzato dalla causa legale mossa dall’attrice Scarlett Johansson per la distribuzione dei nuovi film al cinema e in streaming su Disney+, che andrebbero a svantaggio delle attrici da un punto di vista economico.

A quanto pare, l’accordo stretto tra la Disney ed Emma Stone per Crudelia 2 sarebbe equilibrato in tal senso, proprio in seguito alla causa mossa dalla protagonista di Black Widow verso l’azienda. 

Come riporta BestMovie, Patrick Whitesell, a capo dell’agenzia che rappresenta l’attrice, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in proposito:

Sebbene il panorama dei media sia stato stravolto in modo significativo per tutti i distributori, i loro partner creativi non possono essere lasciati in disparte a fronteggiare una quantità sproporzionata di svantaggi senza un potenziale di guadagno. Questo accordo dimostra che può esistere un modo equo per proteggere gli artisti e che sia in linea con gli interessi degli studi e dei talenti. Siamo orgogliosi di lavorare a fianco di Emma Stone e della Disney e apprezziamo la volontà dello studio di riconoscere il suo contributo come partner creativo.

Al momento non sappiamo se Crudelia 2 verrà distribuito al cinema o in streaming. Il primo film, complice anche la pandemia, ha fatto il suo debutto sia su Disney+ con accesso VIP che nelle sale cinematografiche. 

Curiosi di vedere il sequel di Cruella? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *