
Mondocane: il trailer del nuovo film con Alessandro Borghi
Rilasciato il trailer di Mondocane. La pellicola (una produzione Groenlandia e Minerva Pictures con Rai Cinema, prodotta da Matteo Rovere e coprodotta da Santo Versace – Gianluca Curti) parteciperà In Concorso alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia.
Due grandi amici, quasi fratelli, tra l’amore, il crimine e l’ambizione in un mondo del futuro che assomiglia spaventosamente al nostro. In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare.
Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda(Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.
Oltre ad Alessandro Borghi, nel cast di Mondocane troviamo Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni, Francesco Simon, Dennis Protopapa e Giuliano Soprano.
Mondocane uscirà nelle sale il 3 settembre distribuito da 01 Distribution.

