
Hunger Games: la saga avrà un film prequel in arrivo nel 2023
Si chiamerà La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, e sarà il prequel della fortunata saga fantasy distopica Hunger Games. Scopriamo di più sul progetto.
Le riprese del film inizieranno nel 2022, per poi arrivare nei cinema nel 2023. Ballata dell’Usignolo e del Serpente racconterà la storia di Coriolanus Snow molti anni prima la nascita di Katniss. Il film seguirà il libro di Suzanne Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes, incentrato appunto su un Coriolanus Snow diciottenne, ancora lontano dal diventare il tirannico Presidente di Panem.
Ecco la trama del libro:
È la mattina del giorno dei decimi Hunger Games annuali. In Campidoglio, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando per la sua unica possibilità di gloria come mentore. La potente casata di Snow sta attraversando tempi difficili, e il suo destino dipende dalla piccola possibilità che Coriolanus sia in grado di superare in fascino e in astuzia i suoi compagni nel guidare il tributo vincente. Le probabilità sono contro di lui. Gli è stato dato l’umiliante incarico di occuparsi del tributo del Distretto 12, la peggiore di tutti. I loro destini sono intrecciati: ogni scelta che farà Coriolanus potrebbe portare al trionfo o al fallimento. All’interno dell’arena sarà una lotta all’ultimo sangue, mentre all’esterno Coriolanus inizia a provare un sentimento per la sua protetta, apparentemente condannata, e a opporre al suo bisogno di seguire le regole il desiderio di sopravvivere a qualunque costo.
Alla regia ci sarà nuovamente Francis Lawrence che ha firmato gli ultimi tre capitoli dei film con Jennifer Lawrence.
Curiosi di vedere un nuovo film ambientato nell’universo di Hunger Games?

