American crime story impeachment
News,  Serie TV

American Crime Story: svelato il poster di Impeachment, la nuova stagione su Monica Lewinsky

Si erano perse le tracce di American Crime Story: Impeachment, la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy dedicata ai grandi scandali e crimini della storia americana.

La serie si mostra finalmente in un poster, che è stato diffuso dai profili social di Sarah Paulson, che ci svela anche la data di uscita americana: il 7 ottobre sul canale FX. 

Dopo averci narrato la vicenda di O.J. Simpson e l’assassinio di Gianni Versace, American Crime Story si concentrerà sullo scandalo sessuale che ha visto protagonisti il Presidente Bill Clinton e Monica Lewinsky durante il secondo mandato, e che ha minato le fondamenta della democrazia americana.

Il caso, che vedeva coinvolta la giovane assistente Monica Lewinsky e portò Bill Clinton a rischiare l’Impeachment alla fine degli anni novanta, sarà basato sul libro dell’avvocato e scrittore Jeffrey Toobin. 

Sarà Clive Owen a vestire i panni del Presidente Bill Clinton, mentre Beanie Feldstein si trasformerà in Monica Lewinsky

Nel cast della serie anche Edie Falco, l’indimenticabile Carmela Soprano nella serie cult I Soprano, che sarà Hillary Clinton, mentre Sarah Paulson interpreterà Linda Tripp, la funzionaria recentemente scomparsa che diede il via allo scandalo.

Curiosi di rivivere questo incredibile scandalo con gli occhi di Ryan Murphy. Non conosciamo ancora la data di debutto in Italia di American Crime Story: Impeachment, che negli anni scorsi andò in onda sul canale FoxCrime di Sky, chiuso di recente. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *