esorcista
Curiosità,  Film internazionali,  News

L’Esorcista: in arrivo una nuova trilogia con alcuni membri del cast originale

Ci sono film che non smettono di intrigare i cineasti di tutto il mondo. Nell’universo degli Horror, l’Esorcista è senza dubbio uno di quei titoli.

Tempo fa vi avevamo anticipato il progetto per la produzione di un sequel de L’Esorcista, ma il progetto sta assumendo una forma molto, molto più ambiziosa.

Il capolavoro di William Friedkin diventerà una vera e propria trilogia da 400 milioni di dollari, prodotta da Universal e Blumhouse. La notizia incredibile è che a quanto pare Chris McNeill (la madre di Regan nel film originale) tornerà a ricoprire la parte, in un sequel che si svolgerà ovviamente quasi 50 anni dopo il capostipite.

La donna ha ormai 88 anni, e nel 1974 ottenne una candidatura agli Oscar per il ruolo della madre della bambina posseduta. Non si parla al momento di un ritorno di Linda Blair (Regan), ma visto il progetto ambizioso non ci stupiremmo se venisse annunciato un suo ritorno.

I tre film saranno quindi dei veri e propri sequel della pellicola originale, raccontandoci così gli eventi successivi al drammatico esorcismo compiuto da padre Damien Karras. Il primo film dovrebbe essere rilasciato nelle sale americane nel 2023, e sarà diretto da David Gordon Green (che sta girando la nuova trilogia di Halloween). 

Che ne pensate? Fremete all’idea di rivivere le atmosfere de L’Esorcista in una nuova trilogia? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.