Celebrity,  Film italiani,  News

Il Silenzio Grande: il trailer del film diretto da Alessandro Gassman con Margherita Buy

In arrivo nelle sale italiane il prossimo 16 settembre Il Silenzio Grande, film diretto da Alessandro Gassman e basato su una piece teatrale.

La trama è tratta dall’omonimo testo teatrale di Maurizio De Giovanni, che firma anche la sceneggiatura del film insieme allo stesso Alessandro Grassmann e ad Andrea Ozza. 

Il film sarà presentato in occasione della 18/a edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il Silenzio Grande è ambientato a Villa Primic: quella che un tempo era una lussuosa residenza, ora necessiterebbe di ristrutturazioni ed è stata messa in vendita. La casa non è l’unica cosa che scricchiola, perché anche la famiglia Primic è in crisi, a partire dallo scrittore capofamiglia Valerio (Massimiliano Gallo) e da sua moglie Rose (Margherita Buy), passando per i giovani eredi alla ricerca di se stessi, Massimiliano e Adele, interpretati da Antonia Fotaras ed Emanuele Linfatti. Sarà soprattutto Valerio a cercare la sua bussola perduta, mentre la domestica di casa Primic (Marina Confalone) veglia sulle alterne fortune e miserie della famiglia decaduta.

Il Silenzio Grande è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia in collaborazione con Vision Distribution, Amazon Prime Video, SKY e Rai Cinema. Il film sarà distribuito dal prossimo 16 settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *