diabolik
Film italiani,  News

Diabolik: ecco il trailer del film dei Manetti Bros.

Annunciato da tempo e rallentato dall’emergenza Covid-19, il progetto di Diabolik vanta un ottimo cast e finalmente è possibile ammirare un trailer esaltante in anticipazione della pellicola vera e propria.

Questa farà il proprio esordio al cinema il 16 dicembre 2021. Ancora qualche mese d’attesa ma le immagini proposte nel filmato fanno già presagire un lavoro all’altezza della fama della fonte da cui trae ispirazione. 

Il lancio del trailer è avvenuto nel corso di Ciné – Giornate Estive di Cinema. Un appuntamento (che si svolge a Riccione) molto importante per l’industria cinematografica italiana, giunto alla sua decima edizione, in corso dal 20 al 23 luglio. Si è tenuta una vera e propria Diabolik Live Experience, che ha spinto tantissimi ammiratori del fumetto su Twitch.

Ad affiancare i Manetti Bros ci sono stati Paolo Del Brocco, Luigi Lonigro, Remigio Truocchio, Nannitwitch, Mangaka, Dada ed Emanuele Gregori. Il tutto per la conduzione di Dario Moccia, Valentina Ariete e Gabriella Giliberti.

Il film si concentrerò sulla storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko. 

Come già sappiamo Luca Marinelli sarà il Re del Terrore, Miriam Leone interpreterà Eva Kant e Valerio Mastandrea sarà Ginko. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.