Francesca Comencini
Celebrity,  Film italiani,  News

Francesca Comencini realizzerà un film sul padre Luigi Comencini

Ad annunciarlo è Variety: Francesca Comencini realizzerà un film dedicato al padre Luigi Comencini, sceneggiatore e regista venuto a mancare nel 2007.

A produrre la pellicola sarà  la Kavac, casa di produzione dei film di Marco Bellocchio, che il 17 luglio riceverà la Palma d’Oro alla carriera al Festival di Cannes.

Francesca Comencini ha diretto numerosi film e serie tv, tra cui Gomorra, Luna Nera, i film Lo Spazio Bianco e Amori che non sanno stare al mondo. Ha collaborato con il padre per la sceneggiatura di Un Ragazzo di Calabria nel 1987. 

Luigi Comencini ha diretto dei capolavori del cinema italiano, tra cui Pane, Amore e Fantasia, Incompreso, Marcellino Pane e Vino e Le Avventure di Pinocchio. 

In merito a questo grande omaggio, Francesca Comencini ha dichiarato: 

Dopo tanti anni passati a fare lo stesso lavoro di mio padre e a cercare di essere diversa da lui, ho voluto raccontare quanto devo a lui tutto ciò che sono: volevo rendere omaggio a mio padre, al suo modo di fare cinema, al suo modo di essere, all’importanza che il suo lavoro e il suo impegno hanno avuto per il nostro cinema. E All’importanza che lui ha avuto per me – è stata la dichiarazione che la regista ha rilasciato a Variety. – Forse, mi sono detta, forse ora sono abbastanza grande e ne sono capace. Forse ora sarò in grado di raccontare questa storia

La realizzazione del film su Luigi Comencini è stata annunciata durante il Festival di Cannes, e il film arriverà prossimamente nelle sale. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *