Richard Donner
Celebrity,  News

E’ morto a 91 anni Richard Donner, regista de I Goonies e Arma Letale

Ha segnato un’intera generazione di cinefili: Richard Donner è venuto a mancare, e noi lo ricordiamo con grande affetto.

Non si conoscono con precisione le cause della morte, ma a confermare la triste notizia è stata la moglie Lauren Schulern Donner.

Richard Donner è noto per aver girato diversi film americani molto famosi, tra cui I Goonies, Superman, Arma Letale (e i suoi sequel) e Ladyhawke, e per averne prodotti molti altri. Il suo Superman, interpretato da Christopher Reeve, è considerato il primo film in assoluto sui Supereroi.

Aveva iniziato la sua carriera lavorando per la televisione, dirigendo episodi di serie storiche come Ai Confini della Realtà e Perry Mason. Ha debuttato nel mondo del cinema dirigendo prima Sale e Pepe, e poi Il Presagio. 

Il successo mondiale arrivò però con Superman, e successivamente con I Goonies e Lady Hawke. Richard Donner è successivamente diventato un produttore esecutivo della saga cinematografica degli X-Men e negli anni ’90 ha collaborato nel campo editoriale dei fumetti con Geoff Johns.

Addio, Richard. Ti ricorderemo per sempre attraverso i tuoi magnifici film 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.