
I Promessi Sposi: in arrivo la serie prequel dai creatori di Game of Thrones
Tutti in Italia conosciamo I Promessi Sposi: la scuola dell’obbligo ci ha formato attraverso il romanzo di Alessandro Manzoni. Ora, questa epopea di amore e peccato diventerà una serie tv.
La serie basata su I Promessi Sposi sarà ideata dal co-produttore esecutivo di Game of Thrones Vince Gerardis, e si chiamerà Provvidenza.
La storia si collocherà a livello temporale circa 40 anni prima degli eventi de I Promessi Sposi e il protagonista sarà Fra Cristoforo, il cui nome di battesimo era proprio Lodovico. Figlio di un commerciante, prima di incontrare la vocazione e di diventare frate cappuccino Lodovino si scontrò con un nobile e lo uccise in duello per motivi banali.
La storia di Lucia, nel racconto prequel, sarà invece intrisa di legami con la stregoneria e nell’arco narrativo ci sarà spazio anche per approfondire le sorti di personaggi come l’Innominato, il Griso e il cardinale Borromeo.
Gerardis ha dichiarato a Variety
Provvidenza va considerata come una tragedia oscura ambientata in una società crudele ma ancora interamente focalizzata sull’umano, con gli elementi notturni e psicologici di alcuni dei film di Batman, l’estetica carnale e spirituale dei dipinti di Caravaggio e trame simili a quelle di Game of Thrones.
Siete pronti a riscoprire Renzo e Lucia in una chiave tutta nuova?

