Clarice il silenzio degli innocenti
Curiosità,  News,  Serie TV

Che fine ha fatto Clarice? Lo strano caso della serie ispirata a Il Silenzio degli Innocenti

L’abbiamo aspettata per tanto tempo, e una volta arrivata…è sparita dai palinsesti RAI! Stiamo parlando di Clarice, la serie tv su Clarice Starling ispirata a Il Silenzio degli Innocenti.

Attualmente non sappiamo se la serie sarà rinnovata per una seconda stagione, che negli USA dopo aver deluso le aspettative sul canale tv della CBS, andrebbe direttamente in streaming su Paramount+, la nuova piattaforma streaming di Paramount. CBS dovrà scegliere se continuare o meno il progetto della serie, visti gli ascolti altalenanti della prima stagione. 

Nel nostro Paese la serie ha debuttato in seconda serata su Rai 2 lo scorso 9 aprile, per poi essere bruscamente interrotta dopo il quarto episodio. La prima stagione di Clarice si compone di ben 13 episodi, che noi fan de Il Silenzio degli Innocenti non abbiamo avuto la possibilità di vedere.

La RAI, a causa della messa in onda quasi sovrapposta a quella americana, ha sostituito la serie sequel de Il silenzio degli innocenti con gli ultimi episodi della decima stagione di Blue Bloods. Con ogni probabilità, infatti, Rai 2 trasmetterà i rimanenti nove episodi a partire da giugno, ma al momento non si hanno notizie ufficiali sul ritorno della serie sui palinsesti RAI.

Dal nostro punto di vista Clarice è un prodotto di ottima fattura, che riesce a ricreare molto bene le atmosfere thriller del film aggiungendo numerosi livelli di lettura sul personaggio di Clarice Starling, interpretata nella serie da Rebecca Breeds.

Voi stavate seguendo la serie su Rai 2? Noi di Cinevagabondo.it vi terremo aggiornati nel caso ci fossero novità sulla messa in onda dei nuovi episodi. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *