Ilaria Stagni doppiaggio
Doppiatori Leggendari,  Speciali

Doppiatori Leggendari: Ilaria Stagni

Continua il nostro viaggio tra i doppiatori italiani più grandi di sempre con Doppiatori Leggendari. Oggi scopriamo alcune delle voci più celebri di Ilaria Stagni.

Per introdurre la brillante carriera da doppiatrice di Ilaria Stagni, vogliamo partire con tre voci molto particolari, che però sono care a tutti noi e che hanno segnato la nostra infanzia: la Principessa Pocahontas del film d’animazione Disney, il piccolo Kevin in Mamma ho perso l’aereo (Macaulay Culkin) e…Bart Simpson (che ha doppiato per moltissimi anni). 

Tantissime sono le attrici doppiate da Ilaria, da Jennifer Lopez (Shall we dance?, Quel mostro di suocera, Le Ragazze di Wall Street) a Winona Ryder (Autumn in New York) passando per Salma Hayek (Frida, C’era una volta il Messico). 

Indimenticabili anche le sue interpretazioni vocali per Scarlett Johansson, che ha doppiato in film memorabili come Match Point, Vicky Cristina Barcelona e Black Dalia. 

Per i nostalgici degli anni ’80 impossibile non ricordare Jennifer Connelly, che ha doppiato in pellicole cult come Phenomena e Labyrinth. Ilaria Stagni era anche la voce di Bastian ne La Storia Infinita, altro capolavoro Fantasy degli anni ’80. 

Tra le altre attrici doppiate da Ilaria, impossibile non annoverare Zoe Saldana (Star Trek), Drew Barrymore (Confessioni di una mente pericolosa), Miranda Otto (la trilogia de Il Signore degli Anelli), Jessica Biel (The Illusionist), Charlize Theron (Il grande Joe).  Se siete appassionati di serie tv, la sua voce era quella di Eva Longoria in Desperate Housewives.

La lista dei film in cui possiamo ascoltare la voce di Ilaria Stagni è davvero lunghissima, ma qui ci siamo limitati a citare solo alcuni dei principali lavori di questa incredibile doppiatrice Italiana.

Continuate a seguirci su Doppiatori Leggendari per altre curiosità sui doppiatori italiani più grandi di sempre. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.