Curiosità,  Film internazionali,  News

La Sirenetta: il live action Disney verrà girato in Sardegna

I live action tratti dai Classici d’animazione Disney continuano la sua corsa: mentre aspettiamo Crudelia su Disney+, ecco che arrivano novità su La Sirenetta.

Il live action de La Sirenetta è uno dei più attesi in assoluto, dal momento che parliamo del Classico che nel 1990 inaugurò  il così detto Rinascimento Disney.  

Il cast di questo film ha già fatto discutere, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel e altri attori importanti nei ruoli di Re Tritone, Ursula, Sebastian e il Principe Eric. 

La novità delle ultime ore è che Disney avrebbe scelto la Sardegna come principale location per girare il film, in particolare la Gallura. Le riprese italiane dovrebbero iniziare a maggio, nei pressi di Santa Teresa Gallura, dove quasi sicuramente il set avrà il suo quartier generale. Le riprese invece potrebbero essere realizzate tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci.

Con le sue spiagge meravigliose e il suo mare cristallino, la Sardegna sembra avere tutte le caratteristiche per ricreare le atmosfere marine e costiere del film Disney. 

Curiosi di vedere il film de La Sirenetta? Che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.