Doppiatrice Cristina Boraschi
Doppiatori Leggendari,  Speciali

Doppiatori Leggendari: Cristina Boraschi

Continua il viaggio di Cinevagabondo tra i Maestri del Doppiaggio italiano. Oggi vi parliamo di una voce femminile che inevitabilmente evoca ricordi cinematografici meravigliosi: Cristina Boraschi.

Come di consueto citiamo tre film che sicuramente conoscerete per introdurvi la carriera da doppiatrice di Cristina Boraschi: Pretty Woman, Guardia del Corpo, C’è Posta per Te. Julia Roberts, Whitney Houston e Meg Ryan sono tre delle numerosi attrici a cui Cristina ha prestato la voce, rendendole indimenticabili. 

Cristina ha dato la voce a Julia Roberts praticamente in tutti i film: Il Matrimonio del mio migliore amico, Erin Brockovich (che valse un Oscar all’attrice), Linea Mortale, Closer…

Anche Sandra Bullock la conosciamo attraverso la sua voce, basti pensare a The Net, Il momento di uccidere o Formula per un delitto. Ha doppiato Julianne Moore in diverse pellicole, tra cui Boogie Nights, The Forgotten, Il colore del crimine.

Tra le tantissime attrici doppiate da Cristina Boraschi non possiamo non citare Geena Davis (Spy, Ragazze Vincenti), Gwyneth Paltrow (Seven, Emma), Ashley Judd (Colpevole d’innocenza, Il Collezionista) e Illeana Douglas (Cape Fear). 

Tra i tantissimi lavori di Cristina per la tv, noi di Cinevagabondo siamo particolarmente affezionati ad American Horror Story, dove doppia Sarah Paulson.

Continuate a seguirci per scoprire altre curiosità sui doppiatori italiani più famosi di sempre 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.