
Il Colibrì: Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti nel film tratto dal romanzo di Sandro Veronesi
Il romanzo Il Colibrì di Sandro Veronesi ha conquistato il Premio Strega lo scorso anno, e si appresta ad essere adattato per il grande schermo con un cast d’eccezione.
Alla regia ci sarà Francesca Archibugi (Il Grande Cocomero, Vivere), e le riprese si terranno a Roma a partire dal prossimo giugno. Nel cast troveremo Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti.
Il Colibrì ci porta nella vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino), a partire dagli anni ’70, quando Marco incontra Luisa Lattes e se ne innamora.
Un amore mai consumato che però non si spegnerà per tutta la vita. Fino al presente, che vede Marco sposato con Marina e padre di Adele. Ma il destino ha in serbo per l’uomo prove durissime, che lo riporteranno a Firenze. Sarà prezioso l’aiuto di Daniele Carradori, lo psicoanalista di Marina, che insegnerà a Marco come gestire i cambiamenti più bruschi. È il racconto della vita di Marco Carrera, “il Colibrì”, una vita di coincidenze fatali, perdite e amori assoluti.
La storia procede secondo la forza dei ricordi che permettono di saltare da un periodo a un altro, da un’epoca a un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo.
Voi avete letto il romanzo da cui sarà tratto il film? Curiosi di vederlo sul grande schermo?

