
Lo scudo di Captain America illumina il mondo per l’arrivo di The Falcon and The Winter Soldier su Disney+
Disney celebra l’arrivo della nuova serie originale dei Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, disponibile dal 19 marzo 2021 in esclusiva su Disney+, portando l’iconico scudo di Captain America a Roma, sulla ruota panoramica del Luneur, grazie a un sorprendente video mapping.
Il leggendario scudo è stato avvistato anche in diversi altri luoghi famosi di tutto il mondo, tra cui il London Eye a Londra, il Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica dell’Asia a Singapore, la Melbourne Star a Melbourne (Australia), Le Grand Roue de Marseille a Marsiglia (Francia), il MAAG Hall a Zurigo (Svizzera), la Torre Latino a Città del Messico (Messico) e il Planetario a Buenos Aires (Argentina).
The Falcon and The Winter Soldier ha per protagonisti Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno). La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.
Anthony Mackie e Sebastian Stan interpretano rispettivamente Falcon e Winter Soldier . Nel cast anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter e Wyatt Russell nei panni di John Walker. Composta da 6 episodi, è la seconda serie tv firmata Marvel Studios, dopo l’acclamata Wandavision.
E’ diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore.

