Celebrity,  Curiosità,  News

Gli Oscar ai tempi del Covid: ecco come si svolgerà la Cerimonia degli Oscar 2021

Tutti sappiamo che non sarà una cerimonia come le altre. Ma parliamo pur sempre degli Oscar, per cui cerchiamo di capire meglio come si svolgerà l’evento più importante dell’industria del Cinema nell’anno della pandemia da Covid-19 

Noi italiani siamo più orgogliosi che mai di seguire questa edizione degli Oscar, dal momento che abbiamo ben tre candidature per Pinocchio di Matteo Garrone e per la nostra Laura Pausini. 

La cerimonia si svolgerà il 25 aprile, e sarà possibile seguirla in diretta dall’Italia su Sky. Per la prima volta nella sua storia, la cerimonia degli Oscar si svolgerà alla Union Station di Los Angeles, con momenti lve dal Dolby Theatre di Hollywood. La serata si adeguerà alle regole anti-covid dei set cinematografici, con tamponi rapidi e molecolari per tutti e una squadra medica sul posto.

La regola dell’Academy è anche “niente zoom”. Non ci saranno dunque dirette via Zoom degli attori candidati e vincitori, ma chi è candidato dovrà essere presente alla serata di persona, salvo impossibilità per spostamenti da un Paese all’altro. 90 minuti prima dello show i candidati e gli ospiti si troveranno riuniti nel cortile della Union Station e solo i presentatori e gli ospiti parteciperanno alla trasmissione in diretta.

Anche il dress code della serata sarà un po’ diverso da quello a cui siamo abituati: formale è cool, ma casual no. Questa è l’indicazione dell’Academy per essere in tono con una serata degli Oscar così fuori dall’ordinario.

Non sarà dunque la cerimonia degli Oscar a cui siamo abituati, con il Red Carpet e gli spettacolari numeri sul palco, ma sicuramente sarà la più “originale” Notte degli Oscar mai prodotta nella storia dell’Academy.

Voi la seguirete? 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.